Assemblea pubblica attivazione GAL Sinis

11 gennaio 2017

A Cabras, presso il Centro Polivalente di Via Tharros, il giorno 13.01.2017 alle ore 17,30 è indetta una Assemblea pubblica per coinvolgere tutti i sottoscrittori del Parternariato Pubblico Privato del GAL SINIS e tutti i soggetti portatori di interesse dei comuni del SINIS residenti nei comuni di Cabras, Riola, Baratili San Pietro, San Vero Milis, Narbolia per l’avvio delle attività finalizzate alla costituzione del soggetto gestore del GAL, come previsto dal Bando della Regione Sardegna, Assessorato all’Agricoltura in attuazione della Misura 19 – Sostegno allo sviluppo locale LEADER.

Lo sviluppo locale LEADER prevede una forte partecipazione dei soggetti privati, principali beneficiari delle azioni attivabili tramite il GAL, nonché soggetti maggioritari all’interno della sua struttura di rappresentanza, l’Assemblea del costituendo GAL.

Il soggetto gestore del GAL SINIS avrà il compito di definire le linee strategiche e le azioni per lo sviluppo economico del territorio del Sinis, prevedendo l’attuazione degli interventi ammessi a finanziamento dalla Regione Sardegna, funzionali principalmente alle imprese locali che potranno partecipare ai futuri Bandi.

L’ordine del giorno dell’Assemblea di venerdì prevede i seguenti punti:

• Attuazione GAL SINIS
  • Programmazione lavori per assemblea costituente GAL SINIS
  • Consegna/Acquisizione modulistica per adesione al soggetto gestore GAL SINIS.

E’ fondamentale la più ampia partecipazione di tutti i soggetti interessati alla costituzione del GAL SINIS, al fine di definire contenuti e la data per la costituzione del soggetto gestore del GAL SINIS.

Pertanto tutti gli operatori economici e le associazioni sono invitati a partecipare con gli organi decisionali.