Giornate ecologiche nella Marina

18 marzo 2017

Giornate Ecologiche di Pulizia del Verde delle borgate marine.

L’Amministrazione Comunale di San Vero Milis informa che si sta attivando per l’organizzazione di diverse giornate ecologiche per la pulizia del verde delle borgate marine.

Il dovuto impegno del Comune nel preservare la cura e il decoro delle aree verdi, è oggi sempre più ostacolato dalle scarse risorse economiche che non riescono a far fronte alle ordinarie necessità della comunità e spesso dirottate verso degli interventi urgenti. L’invito al rispetto dell’ordinanza delle pulizia nei dintorni della propria abitazione e giardini, a segnalare i rifiuti abbandonati e a partecipare attivamente al lustro del paese e della marina, rispecchia sia una necessità che la nostra visione politica basata sulla collaborazione e responsabilità verso il nostro splendido territorio.

Siamo compiaciuti che questo segnale sia stato raccolto su più fronti: la nascita della Compagnia Barracellare impegnata nella sicurezza e salvaguardia dell’ambiente, l’intensificarsi delle attività delle associazioni nel sociale e nella promozione turistica, richieste dei privati di “adottare” delle aree verdi, nonché l’ultima richiesta/proposta del neo Comitato di Volontari della Marina di potersi adoperare per la pulizia e il mantenimento del verde delle borgate.

La lodevole iniziativa è stata accolta e verrà aperta e proposta a tutte le associazioni sanveresi e i cittadini che vorranno partecipare. Con pieno spirito collaborativo gli uffici si sono resi disponibili a coordinare le giornate e adempiere agli atti necessari e contiamo, la prossima settimana, di poter pubblicare sul nostro sito ufficiale e pagina FB il calendario delle iniziative ecologiche, che vedranno coinvolti i cittadini e, in primis, gli amministratori, insieme per San Vero.

F.to Luigi Tedeschi

San Vero Milis, 17 marzo 2017