Iniziative 26 - 29 luglio 2017

24 luglio 2017

Eventi il 26, il 28 e il 29 luglio  2017- AltriMari 2017, Meticci in Sardegna e nel Mediterraneo: Archeologia, Letteratura e Sagra Gastronomica a San Vero Milis e nella sua marina

Segnaliamo le iniziative  in programma:

- mercoledì 26 luglio alle 19 nella pineta di Mandriola, gli archeologi presentano i risultati della campagna di scavi a S'urachi del 2017, nella conferenza "S'Urachi raccontato: V campagna di studi internazionali . Il punto della ricerca." Coordinano i lavori Peter van Dommelen e Alfonso Stiglitz.

- venerdì 28 luglio alle 20.30 nel Giardino del Museo civico di San Vero Milis si terrà la presentazione del libro ”L’ultima trasfigurazione di Ferdinand” di Alberto Capitta. L’evento è in collaborazione con l’associazione Sa Perda Sonadora ed è inserito tra le anteprime del Festival Cabudanne de sos Poetas di Seneghe.

Prima della presentazione, alle 19.30 si svolgeranno le premiazioni per il Concorso "San Vero, Paese in Fiore”.

- sabato 29 luglio 2017  dalle ore 18.30 Lungomare Putzu Idu- Mandriola "III edizione della Sagra dell’Anguria e dei prodotti ortofrutticoli",  a cura della Pro Loco,  colori e sapori del nostro territorio, con una ricca scelta di degustazioni non solo di anguria, musica e balli tradizionali in piazza con il gruppo etnico "Pitzinnos".

F.to Luigi Tedeschi