AltriMari 2017

31 luglio 2017

Si invita la popolazione a partecipare alle iniziative per AltriMari 2017 del 3 e 5 agosto 2017.

Il programma prevede:

Giovedì 3 agosto, ore 19 nella biblioteca di Mandriola, Giacomo Mameli presenterà i suoi due ultimi libri: “Come figlie, anzi” e “Le ragazze sono partite". Dialoga con l'autore la scrittrice sanverese Maria Antonietta Dessì , letture di Sabrina Sanna.

Sabato 5 agosto, alle ore 21.30 al Giardino del Museo in paese, ospiterà il festival Dromos con il concerto di Omar Sosa e Gustavo Ovalles :”Ritmos de Ayaguna”. Un duo che offrirà un performance resa unica dai loro talenti di incorporare nella tastiera Omar Sosa e nelle percussioni Ovalles" la loro tradizione afro cubana e afro venezuelana, elementi di jazz, ma anche di  world music, musica classica, i rituali della santeria, persino il rap e l’hip-hop. Ingresso libero per i sanveresi.

Il Giardino del Museo, già location di grande fascino, sarà ancor più da ammirare per le esposizioni di Yarn Bombing a cura di Rossella Baldinu, sanverese che ha portato per la prima volta in paese questa espressione di arte di strada e di decoro urbano, tradotta in italiano con il nome di “graffiti a maglia”.