Iniziative per AltriMari 2017

7 agosto 2017

Eventi il 7, 8, 10 e 11 agosto  2017 - AltriMari 2017, Meticci in Sardegna e nel Mediterraneo: Archeologia, Torneo di Dama, Musica e Letteratura a San Vero Milis e nella sua marina

Lunedì 7 agosto ore 19.30 , visita archeologica degli scavi di S’Urachi. Per problemi sopraggiunti, Note a S’Urachi e la performance di teatro gramsciano, non potrà essere rappresentato a S’Urachi. Ma viste le recenti ed importanti scoperte fatte nella campagna di scavi appena conclusa (da una squadra internazionali di studiosi) e la grande attenzione che le persone hanno dimostrato alla conferenza di fine scavi, si è pensato di non cancellare la data, bensì di dare un’opportunità ad appassionati e neofiti di una visita guidata del sito  dall’archeologo Alfonso Stiglitz.

Martedì 8 agosto ore 16, nella sede estiva della biblioteca a Mandriola, Torneo di Dama per ragazzi a cura della Cooperativa Culturale Ampsicora. E' possibile iscriversi in biblioteca o nella sezione staccata del mare.

Giovedì 10 agosto ore 21.30 Lungomare Putzu Idu, San Lorenzo il Santo della Marina e la notte delle stelle cadenti in compagnia della musica tradizionale sarda della fisarmonica ed organetto, nella XVI Rassegna di Fisarmonica Sarda – Memorial Lepori in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco di San Vero Milis. Una serata particolare per i sanveresi, omaggio al rinomato musicista Raimondo Lepori, che ha allietato con il suo talento diverse generazioni e contribuito a legare il nome di San Vero Milis al suono della fisarmonica. Si esibiranno con fisarmonica: Alberto Caddeo, Michele Piras, G. Silvio Pinna, Maurizio Sellero,  Gianni Ore, Gianfranco Mura, Stefano Piras, Ireneo massidda, Giuliano Armas, G. Giuseppe Diana e i nuovi talenti: Lorenzo Caria e Claudio Caria alla fisarmoinica, Luca Caria, Paolo Ledda e Alessandro Pinna all'organetto. Presenta Giuseppe Pintus.

Venerdì 11 agosto, appuntamento con la lettura nella pineta di Mandriola alle 19.00, con la presentazione del libro Hospiton di Vindice Lecis che dialogherà con Alfonso Stiglitz. Un romanzo storico ambientato nella Sardegna del VI secolo, sotto il dominio dei romani di Costantinopoli, racconta le battaglie tra i barbaricini guidati da Hospiton  e i bizantini.

Home | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Contatti | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Mappa | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali RSS | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Area riservata | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Credits | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali ConsulMedia 2011 | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali © Comune di San Vero Milis - Tutti i diritti riservati P.Iva: 00068380955