Iniziative per AltriMari 2017

19 agosto 2017

Continua il calendario di eventi dell’estate sanverese con una manifestazione dedicata alla musica, balli e abiti tradizionali e la presentazione di un libro dal ritmo africano.

Domenica 20 agosto alle ore 21.30 torna l’appuntamento con Bàllus e Fatzòas, giunto alla VI edizione, a cura dell’Associazione Culturale Tzinniga di San Vero Milis. L’evento è ormai atteso nella marina, dagli appassionati delle tradizioni locali e dai turisti che hanno l’opportunità di avvicinarsi e conoscere una parte dei colori, suoni e passi di danza del popolo sardo. La sfilata mostrerà abiti tradizionali di San Vero, di Ittireddu, di Loculi e di Seneghe, partirà alle 21.30 dal Lungomare Putzu Idu e farà ritorno sul palco dove verranno presentati da Tonino Sanna, e poi balli in piazza per tutti!

Giovedì 24 agosto alle 19 a Mandriola, la sede estiva della biblioteca ospiterà Boucar Wade e il suo libro “Charabia”. Scrittore senegalese, emigrato a Cagliari, racconta la vita di periferia nella città sarda con paragoni alla sua Dakar. Sarò accompagnato da musicisti di diverse origini con suoni ed echi che vanno dall’Africa alla Sardegna.