Mandiàrisi 2017

24 novembre 2017

Gent.mi,

l’Amministrazione Comunale di San Vero Milis (OR) in collaborazione con l’Ass. Turistica Pro Loco di San Vero Milis e  Ass. Culturale Lampalughis di San Vero Milis, ha il piacere di invitare le aziende e artigiani  ad esporre alla 4° edizione della Rassegna Culturale ed Eno-gastronomica “Mandiàrisi” - Antichi sapori del sapere contadino…. tra storia, archeologia e tradizioni in programma per venerdì 8 dicembre 2017.

Questa rassegna, che si caratterizza per la peculiarità dei prodotti esposti, tutti rigorosamente artigianali, nasce con l’obiettivo di creare un palcoscenico capace di richiamare numerosi visitatori da tutta l’isola, creando attraverso LA MOSTRA - DEI PRODOTTI TIPICI dell’eno-gastronomia, dell’artigianato artistico e degli antichi mestieri, una notevole vetrina per le aziende e le maestranze che operano sul territorio e che sono il fiore all’occhiello della nostra economia.

Trattandosi di una esposizione di prodotti tipici, quindi strettamente legati al tessuto produttivo locale, lo spazio espositivo sarà allestito nel centro storico del Paese, location fortemente caratterizzante che sarà predisposta in modo da creare un messaggio univoco in un contesto unico, di prodotto tipico, inscindibile dal suo territorio.

Considerata la data prossima al Natale,  intenzione caratterizzare la manifestazione anche con esposizioni di articoli legati alla festività, quali: a titolo meramente esemplificativo: alberi di natale, presepi, statuine, addobbi, accessori e articoli artigianali a carattere natalizio, confezioni di fiori freschi o secchi tipici delle festività, stelle di natale, biglietti di auguri, cartoline di Natale. Sono incluse le merceologie del settore alimentare locale, concernenti prodotti tipici della Sardegna preconfezionati e sigillati, quali miele, torroni, frutta secca, formaggi, noci, castagne, insaccati, sebadas crude, dolci tipici locali, panettoni, croccanti ecc.

La manifestazione verrà promossa tramite il sito web e i canali social ufficiali del Comune, creazione di un “evento” sul canale social Facebook,  attraverso la realizzazione di comunicati stampa da inoltrare alle testate giornalistiche regionali e nazionali, locandine e manifesti che saranno divulgati e affissi su tutto il territorio regionale.

L’orario di apertura della mostra è dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Lo spazio medio espositivo destinato a ciascun espositore è di circa metri 3X3 ossia mq. 9. Potrà essere concesso uno spazio ulteriore sulla base delle necessità dell’espositore. Ognuno,  dovrà essere indipendente con gazebo, sistema di illuminazione, tavoli e sedie.

Il gazebo dovrà essere montato e allestito entro le ore 9.30 per poter consentire la ordinata fuoriuscita dei mezzi di trasporti, prima dell’orario di apertura della mostra mercato.

Per aderire alla Rassegna, si chiede cortesemente di inviarci l’allegata domanda di adesione, debitamente compilata e firmata con fotocopia dell’autorizzazione e/o il tipo di licenza e/o al commercio e della ricevuta del versamento di euro 10,00 come quota di partecipazione, entro il 02/12/2017, in modo tale da permetterci di organizzare gli spazi espositivi e per perfezionare e completare l’iter amministrativo.

Il modulo di adesione può essere consegnato a mano direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Vero Milis (il martedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13 ed il lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00) oppure spedito via e-mail all’indirizzo:protocollo@comune.sanveromilis.or.it

L’Amministrazione si riserva, in accordo con le associazioni organizzatrici, il diritto di scelta insindacabile del posizionamento dei gazebi e di diniego dell’autorizzazione ad esporre in caso di prodotti/manufatti non consoni alla manifestazione o per eccesso di richieste rispetto agli spazi disponibili.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi:

in Biblioteca sita in via Roma 21 San Vero Milis tel. 0783 53611  oppure via e-mail al seguente indirizzo:turismo@comune.sanveromilis.or.it e/o cultura@comune.sanveromilis.or.it

Confidando nella vostra partecipazione, si porgono cordiali saluti

Il responsabile del servizio

Alfonso Stiglitz