Eventi per AltriMari

30 luglio 2018

AltriMari 2018, Meticci in Sardegna e nel Mediterraneo: cinema, incontro, degustazioni e musica.  Eventi il 30 luglio e il 02 e 04 agosto 2018

Dromos Festival apre questa settimana i suoi appuntamenti a San Vero centro, mentre la Pro Loco sarà protagonista nel Lungomare principale della marina con un appuntamento di prodotti e musica delle tradizioni!

Lunedì 30 luglio alle ore 21.30, Giardino del Museo, proiezioni di Assalto al Cielo. Il film documentario di Francesco Munzi (2016), aprirà la Rassegna Cinematografica “Gli anni del ‘68” di Dromos Festival con la collaborazione dell’Ass. Culturale Lampalughis. Le pellicole scelte, sono legate al tema di questa XX edizione del noto festival itinerante, la Revolution!

Giovedì 02 agosto ore 19.30 “La Rivoluzione Interiore” – Vito Mancuso incontra il pubblico di Dromos al Giardino del Museo. Teologo noto per i suoi pensieri che non nascondono il contrasto verso alcuni dogmi ecclesiastici, anzi, li affrontano nei suoi incontri alla ricerca di risposte e del senso “interiore” di rivoluzione, fede e libertà.

Sabato 04 agosto dalle ore 10.30 Sagra dell’Anguria e Agroalimentare sul Lungomare Putzu Idu Mandriola, a cura della Pro Loco San Vero Milis. Giunge alla IV ed. la fortunata sagra dell’Anguria, direttamente dai campi del nostro territorio, che quest’anno si arricchisce anche di pietanze di fritto di mare! Alle 21.30 appuntamento sotto al palco per la XVII ed. della Rassegna della Fisarmonica Sarda “Memorial Lepori”, sempre a cura della Pro Loco, presenterà Giuseppe Pintus e avremo la possibilità di ascoltare suonatori di comprovata capacità e i giovani talenti sanveresi, che seguono le orme del noto concittadino Raimondo Lepori.

Durante la manifestazione, verrà consegnato il defibrillatore da posizionare sul lungomare ed acquistato con la raccolta benefica in occasione di “Note per la Vita”, evento musicale svoltosi a giugno per la festa patronale, a cura di Pinuccio Gallisai e la Pro Loco. Una lodevole iniziata che ha visto la partecipazione di numerosi artisti e donatori, in favore di una causa che pensa al prossimo “indistintamente”, perché un defibrillatore può salvare una vita.

Vi aspettiamo!

In allegato le locandine con i dettagli di ciascun evento.

Per Ulteriori Informazioni:

Biblioteca Comunale: tel. 078353611