Convegno : “ Difesa e rilancio della sanità pubblica”

22 giugno 2018

Convegno : “ Difesa e rilancio della sanità pubblica”     30 giugno 2018 ore 9.30 Aula Consiliare

Il Comune di San Vero Milis, insieme a Medicina Democratica ed Associazione Italiana Esposti Amianto sono i promotori del Convegno :”Difesa e rilancio della sanità pubblica”,  che si terrà il giorno sabato 30 giugno 2018 alle ore 9.30 in Aula Consiliare, vico San Michele 13 in San Vero, al quale siamo lieti di invitarLa.

Considerando le ultime leggi in materia e conseguenti cambiamenti nel settore sanitario, il dibattito sulla sanità pubblica è di attuale priorità  per gli operatori, ma in primis per i cittadini che ne devono usufruire e per i Sindaci che sono i garanti della tutela della salute dell’intera comunità che rappresentano.

Il convegno, al quale aderiscono anche la Rete Sarda per la Difesa della Sanità Pubblica e l’ANPI, si propone come obiettivo quello di un’analisi sulla situazione attuale della sanità pubblica, sui percorsi che si stanno intraprendendo e una riflessione sul “cosa” si stia perdendo con le recenti modifiche ed andrebbe invece integrato e rafforzato per il bene della salute pubblica.

Ho il piacere di informarla che al dibattito parteciperanno:

Luigi Benedetto Arru, Assessore RAS all'igiene e sanità e assistenza sociale

Antonio Solinas, Consigliere Regione Sardegna

Emiliano Deiana, Presidente dell’ANCI, proposte in materia degli Enti Pubblici

Fulvio Aurora,  Segretario Nazionale Medicina Democratica:  “ A 40 anni dalla Riforma Sanitaria il diritto alla  salute è praticato?”

Francesco Carta , Medicina Democratica Sardegna: “Sanità pubblica, accesso alle cure e disuguaglianze”

Sabina Contu, Presidente AIEA Sardegna: "Protocolli di Sorveglianza Sanitaria, quali tutele e quali diritti.

Franco Dessì , Associazione Culturale Pediatri: “Prevenzione in pediatria “

Pierluigi Pisci , Comitato “Sanità Bene Comune” di Isili: “difesa della Sanità pubblica e piccoli ospedali”

Claudia Zuncheddu , Rete sarda Difesa Sanità pubblica: su “Rete regionale in difesa della Sanità pubblica”

e in qualità di moderatore Carla Cossu, Presidente ANPI Oristano.

Il convegno rientra nelle attività volute dall’amministrazione di coinvolgimento della comunità e sensibilizzazione sulle materie riguardanti la salute dei propri cittadini, come eventi precedenti quali la giornata di prevenzione del melanoma, incontri sulla patologia del diabete infantile, donazione del midollo ed altre ancora.

Con l’augurio di vederla partecipe, la invitiamo anche ad estendere l’invito e prendere visione della locandina allegata.

Cordiali saluti,

f.to Luigi Tedeschi