Iniziative per AltriMari

23 luglio 2018

AltriMari 2018, Meticci in Sardegna e nel Mediterraneo: Letteratura, Archeologia, Musica e Sport.

Eventi il 23, 27 e 28 luglio 2018

Proseguono gli appuntamenti del calendario estivo “AltriMari 2018, Meticci in Sardegna e nel Mediterraneo” , che prevede questa settimana eventi di letteratura, archeologia, musica e sport nel centro abitato e nella marina sanverese:

Lunedì 23 luglio alle ore 19, pineta di Mandriola, presentazione del libro di Pierluigi Pulixi: Lo Stupore della notte. Considerato dai critici uno tra i più brillanti scrittori noir under 40, l’autore ci racconterà del suo ultimo romanzo ambientato a Milano.

Venerdì 27 luglio alle ore 18 al Nuraghe S’ Urachi: Visita guidata agli scavi con Peter Van Dommeln, Alfonso Stiglitz e gli altri archeologi volontari impegnati nella campagna di ricerca.

e alle 19.30 Note a S’Urachi III ed. : “Jazz, blues e… dintorni” in collaborazione con la Scuola Civica di Musica Guilcer e Barigadu. Una serata d’eccezione per dare il giusto rilievo al valore storico identitario di S’Urachi: ascolteremo il trio composto da Marta Loddo (pianoforte e voce), Pietro Frongia (batteria), Tancredi Emmi (contrabbasso) ammirando il nuraghe e assistendo allo spettacolo naturale del sole che tramonterà da un lato e dell’altro l’ascesa della luna piena, per poi sparire nell’eclissi totale più lunga del secolo.

Sabato 28 luglio 2018 ore 21.15 appuntamento con lo sport: Capo Mannu Night Run, corsa podistica a cura delle ASD Santerunner e Sardinia Sport Show. La competizione si trasforma in evento sportivo, essendo la prima gara in notturna organizzata in Sardegna e poi per la suggestiva location naturale nella quale si sfideranno i partecipanti. Due percorsi di corsa (Long Run e short Lung) ed anche un trekking accompagnati, con inizio e arrivo sul lungomare di Mandriola, passando per la costa di Capo Mannu, Sa Mesa Longa e Su Pallosu. Le iscrizione on line saranno aperte sino al 27 luglio 2018 e sul posto di partenza sino alle 20.45 di sabato 28 luglio. Finita la gara: premiazioni, musica, anguriata e panini per festeggiare il traguardo con atleti e pubblico.

Vi aspettiamo!

In allegato le locandine con i dettagli di ciascun evento.

Per Ulteriori Informazioni:

Biblioteca Comunale: tel. 078353611