AltriMari 2018, Meticci in Sardegna e nel Mediterraneo: presentazione del libro Ma io non vedevo quella luna il 23 agosto 2018

21 agosto 2018

Giovedì 23 agosto dalle ore 19.00  nella pineta della biblioteca di Mandriola, sarà nostra gradita ospite Isabella Mastino che presenterà l’antologia deleddiana Ma io non vedevo quella luna.

La giovane autrice nasce a Sassari Dopo la maturità classica e lo studio del pianoforte al conservatorio, intraprende e porta a compimento studi giuridici. A tali studi, tuttavia, affianca un percorso di ricerca letteraria concentrato, negli ultimi anni, sulla letteratura sarda, che la porta a studiare l’intera opera di Grazia Deledda, unitamente allo studio dei romanzi di altri autori, sardi, italiani, inglesi e russi. Da quì la volontà di valorizzare le opere e le storie narrate da Grazia Deledda, cui è dedicata l’antologia Ma io non vedevo quella luna, al fine di trasmetterne il significato con un’opera divulgativa che possa avvicinare alla scrittrice Premio Nobel anche coloro che ancora non ne conoscono la grandezza ed il valore.