AltriMari 2018 - Iniziativa 1° sett 2018

29 agosto 2018

AltriMari 2018, Meticci in Sardegna e nel Mediterraneo: presentazione del romanzo “La cercatrice di Corallo” di Vanessa Roggeri. il 1° settembre 2018

Le iniziative culturali per AltriMari 2018 continuano negli spazi del giardino del Museo Civico a San Vero Milis.

Sabato 1° settembre alle ore 19.00 Vanessa Roggeri presenterà il suo ultimo lavoro “La cercatrice di Corallo” - edizioni Rizzoli.

Con la scrittrice dislogherà il giornalista Piero Marongiu. L’iniziativa è in collaborazione con la libreria Mondadori di Oristano e inserita nella rassegna “leggendo ancora insieme”

Vanessa Roggeri è nata e cresciuta a Cagliari, dove ha conseguito la laurea in Relazioni Internazionali.
Ama definirsi una sardanuragica, innamorata della sua isola “così aspra e coriacea, ma anche fiera e indomita”

La passione per la scrittura le è nata fin da piccola, quando la nonna le raccontava favole e leggende sarde che si intrecciavano a episodi della sua memoria. Queste storie di una Sardegna antica, magica e misteriosa l’hanno segnata profondamente facendole nascere il gusto per la narrazione e il desiderio di mantenere vivo il sottile filo che “ci collega ad un passato ormai perduto”.

In allegato la locandina con i dettagli dell’evento.

Per Ulteriori Informazioni:

Biblioteca Comunale: tel. 078353611