Sospese e rinviate iniziative Intrecci sanveresi e Mandiàrisi

25 ottobre 2018

L’Amministrazione Comunale è spiacente di comunicare il rinvio delle manifestazioni in programma per questo sabato 27 e domenica 28 a causa delle previsioni meteorologiche avverse.

“Intrecci Sanveresi” II ed. in programma per sabato 27, prevedeva la Conferenza “L’Arte intrecciata all’Ambiente” e l’inaugurazione delle mostre fotografica ed etnograficha, con evento poi conclusivo nella “ Giornata di Intrecci” prevista per domenica 28 con l’esposizione a cielo aperto di manufatti artigianali e dimostrazioni pratiche da parte degli artigiani.

La V edizione. di Mandiàrisi – Antichi sapori..tra storia, archeologia e sapori- calendarizzata per domenica 28 ottobre 2018 dalle 10.30 alle 22, si sarebbe dovuta svolgere come consuetudine tra le vie del centro storico, proponendo degustazione di cibo tradizionale come la pecora bollita e le zippole, oltre agli stand espositivi di prodotti ed artigianato e alla musica e i balli tradizionali con “Sonos in Santeru”, Rassegna Regionale della Fisarmonica, strumento che ha conosciuto eccellenze nel nostro paese, come il musicista Raimondo Lepori e che tuttora è praticato dai giovani e meno.

Le principali fonti di informazione meteo, prevedono intense pioggia e vento che avrebbero rovinato la festa in paese e la stretta connessione tra le due manifestazioni. Per questo, in accordo con la Pro Loco di San Vero Milis e la Cooperativa Ampsicora che collaborano ai due eventi, si è deciso di rinviarli.

Sarà nostra cura informare nei prossimi giorni sulle nuove date