Incontro sulla violenza sulle donne 15 novembre 2018

12 novembre 2018

Anche il Comune di San Vero Milis aderisce alle iniziative che ruotano intorno al 25 novembre intitolate “Non solo 25 novembre: festival di sensibilizzazione sulla violenza di genere”, che vedono il centro antiviolenza Donna Eleonora, l’Associazione Prospettiva donna e la Consigliera di parità della provincia di Oristano, impegnate in azioni di sensibilizzazione, formazione e contrasto alla violenza di genere in tutta la provincia di Oristano.

Giovedì 15 novembre ore 18.00 in Aula Consiliare è previsto un incontro nel  corso del quale verrà proiettato il film documentario “Donne dentro” della regista Marzia Pellegrino in collaborazione con il Soroptimist di cuneo che, attraverso l’intreccio di interviste a donne vittime di violenza, illustrerà il fenomeno della violenza contro le donne e la violenza assistita dai/lle loro figli/e.

E’ un film  che affronta la problematica attraverso  i racconti di tre generazioni di donne vittime di violenza domestica, dando voce anche ai/lle loro figli/e che hanno assistito alle violenze perpetuate a danno delle loro madri. drammi, esperienze e momenti di violenza quotidiana fisica e psicologica costituiscono il filo rosso che lega le storie delle protagoniste.

A seguire dibattito con le operatrici del centro Donna Eleonora e la Consigliera di parità.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti e a tutte.