Magggio dei libri 2019

7 maggio 2019

Magggio dei libri 2019

Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Il comune con entusiamo da anni aderisce all'iniziativa, quest'anno sono in calendario:

7 maggio 2019, ore 18.00  Aula Consiliare

La Rosa, il Principe e il Bambino

Reading Educativo di e con Lorenzo Braina

Accompagnamento Musicale di Donato Cancedda

17 maggio 2019, ore 10.00 Giardino del Museo civico

Giocando con le emozioni

Laboratorio di letture con la scuola dell’infanzia

17 maggio 2019, ore 18.30 Chiesa San Salvatore – Museo civico

Sandahlia

Incontro con lo scrittore Stefano Piroddi e presentazione del trailer del film omonimo

Mercoledì 22 Maggio 2019, ore 18.00 Giardino del Museo civico

Reading Educativo “Lucignolo, la Fata e il Grillo Parlante. Storia di un bambino senza radici”, reading educativo di e con Lorenzo Braina con accompagnamento musicale di Donato Cancedda.

Il reading, attraverso il racconto di alcuni brani e personaggi del libro “Pinocchio” di Collodi, affronta le grandi questioni educative contemporanee.

23 maggio 2019, ore 10.00 Giardino del Museo civico

In giardino con Sepulveda

Laboratorio di letture con la scuola primaria

Altre info in biblioteca 078353611 cultura@comune.sanveromilis.or.it