Settimane benessere psicologico

13 maggio 2019

Nei mesi di maggio e giugno si svolgeranno le SETTIMANE DEL BENESSERE PSICOLOGICO: evento a cadenza biennale organizzato dall’ Ordine degli Psicologi della Sardegna. L’Amministrazione è lieta di invitarvi a partecipare agli incontri a cura del CentroHyle Oristano e Formist, in collaborazione con il Comune di San Vero Milis.

ESPLORATORI DI VITA Responsabile: Dott.ssa Antonella Ronco

Tipologia: workshop esperienziale

Destinatari: persone dai 50 in su, max 10 partecipanti

Durata: 90 minuti

Descrizione dell’evento: la soglia dei 50 anni ci conduce verso ulteriori trasformazioni del corpo, della mente che influenzano il nostro piano di vita; per la salute psico fisica del soggetto tali cambiamenti necessitano di essere accolti e dotati di senso per permettere una ulteriore crescita dell’individuo. La prima parte del workshop sarà dedicata ad un confronto su queste trasformazioni che iniziano ad avvenire dopo i 50 anni e al ruolo che il training autogeno può avere nel favorire la transizione da una fase all’altra della vita, la seconda si concentrerà sulla realizzazione di un esercizio del Training Autogeno.

Dove e quando: Aula Consiliare del Comune di San Vero Milis il 27 maggio 2019 ore 17.30

Per info e iscrizioni: cell. 334 3476330

SVILUPPO POTENZIALE Responsabile: Dott.ssa Chiara Flumene

Tipologia: seminario formativo ed informativo sull’importanza dei training di potenziamento cognitivo come strumento di supporto nello sviluppo tipico dei bambini, nelle difficoltà intellettive, negli apprendimenti e nello sviluppo adattivo incluso il miglioramento della vita quotidiana.

Destinatari: neuropsichiatri infantili, genitori, insegnanti, figure riabilitative ed educative.

Descrizione dell’evento: Il seminario ha come obiettivo principale quello di trasmettere conoscenze ed informazioni sui principali modelli cognitivi ed il loro funzionamento, l’importanza di uno sviluppo tipico e le ripercussioni sulla vita del bambino dovute alla debolezza di uno o più sistemi in svariati ambiti della vita quotidiana e scolastica.

Dove e quando: Aula Consiliare del Comune di San Vero Milis il 10 giugno 2019 ore 17.00

Per info e iscrizioni: cell. 328 646 66 11