Segnalazione danni in agricoltura prorogati i termini fino al 23/5/2019

20 maggio 2019

SI AVVISA CHE SONO PROROGATI I TERMINI FINO AL 23 MAGGIO 2019

Le segnalazioni possono avere ad oggetto TUTTE LE COLTURE AGRICOLE che siano state interessate  dagli eventi atmosferici registrati nel mese di Maggio.

Si informano gli operatori agricoli che, in data 16.05.2019 con delibera n. 13 dell’Unione dei Comuni Costa del Sinis Terra dei Giganti avente ad oggetto “Richiesta stato di calamità naturale per danni all’agricoltura – eventi di maggio 2019”, l’Amministrazione ha avviato presso gli Enti competenti le procedure di riconoscimento dei danni subiti dalle vigne e dagli oliveti a seguito dei forti venti salmastri registrati nei giorni scorsi.
L'Assessore all'Agricoltura invita, pertanto, gli operatori del settore che siano stati interessati da tale evento atmosferico a segnalare i danni subiti  presso l’ufficio protocollo del Comune.
Il modulo predisposto per la segnalazione dei suddetti danni è disponibile negli uffici comunali ovvero scaricabile dal seguente Link: http://www.regione.sardegna.it/j/v/23?s=1&v=9&c=240&c1=355&idscheda=288213 (Modulistica per i Comuni - scheda di segnalazione)