Contributi scolastici

30 ottobre 2019

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio:

A)

Contributi regionali rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00:

1. Borsa di studio regionale (a. s. 2018/2019): Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari della Borsa di studio nazionale 2018/2019) = I.S.E.E in corso di validità, inferiore o uguale a € 14.650,00. (L.R. 5/2015)

1. Buono libri (a. s. 2019/2020) Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado = I.S.E.E in corso di validità, inferiore o uguale a € 14.650,00. (ART. 27 L.448/1998)

B)

Contributi comunali:

1. 1.    Assegni di studio studenti meritevoli destinati agli studenti regolarmente iscritti nell’anno scolastico 2018-2019 a Scuole o Istituti di istruzione secondaria superiore, che al momento di presentazione della domanda non abbiano superato i 22 anni di età e abbiano riportato nell’anno scolastico 2017-2018 una promozione con voto non inferiore a buono o equivalente.

1. 2.   Rimborso spese viaggio destinati agli studenti che abbiano frequentato la scuola secondaria superiore nell’anno scolastico 2018-2019 e che al momento di presentazione della domanda non abbiano superato i 25 anni di età

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di San Vero Milis, entro il giorno 15 novembre 2019: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
    1. per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

MODULISTICA E INFORMAZIONI La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito del Comune: www.comune.sanveromilis.or.it e presso la Biblioteca comunale