Nota del Sindaco sull'ordinanza del Ministero della Salute

21 marzo 2020

Cari concittadini,

oggi  il primo giorno di primavera, anche se non c’è il sole e noi dobbiamo restare a casa!

Per fortuna nel nostro paese abbiamo quasi tutti un giardino, un balcone di cui possiamo prenderci cura oggi che ne abbiamo il tempo! L’ultima Ordinanza del Ministero della Salute ci impegna a non raggiungere le seconde case restando nell’attuale domicilio,  limitare le attività sportive solo nelle vicinanze della nostra abitazione, ma non ci vieta di pulire la strada davanti casa (rispettando il metro di distanza dagli altri) o di accudire i nostri spazi verdi! Non sarà come correre, ma sicuramente darà degli altri bei frutti: un paese ordinato e colorato!

Se non sapete cosa fare a casa, un ottimo suggerimento ce lo danno il gruppo face book : “Facciamo la nostra parte da casa!” amministrato da una nostra concittadina, la Pro Loco e l’AVS sanverese, che si stanno dedicando mani e cuore a cucire delle mascherine per chiunque ne abbia bisogno, in primis per gli operatori sanitari e le altre categorie che non ne possono fare a meno. E’ noto a tutti che sia difficilissimo anche per le ATS e tutti gli Enti Pubblici rifornirsi di mascherine, e la loro risposta di solidarietà pratica e utile, sta aiutando molte persone: GRAZIE!. Se non sapete cucire, sarà una buona occasione per imparare qualcosa di nuovo, se avete del materiale tessuto non tessuto, contattateli: ne hanno bisogno!!

Informiamo anche che da oggi, il servizio a domicilio di alimenti e farmaci, è svolto anche dalla Compagnia Barracellare, già in prima linea nella lotta al contagio del virus, con i controlli su strada, grazie!

E’ un momento di emergenza e siamo chiamati tutti a comportamenti responsabili, per qualcuno è più difficoltoso che per altri, stiamo vicini alle fasce più deboli con chiamate, messaggi,  siamo una comunità e dobbiamo restare uniti!!

Un caro saluto,

f.to Il Sindaco