Comune di San Vero MilisComune di San Vero Milis

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Vai su


Contenuti

Contributo RAS a sostegno delle famiglie per emergenza Covid19

17 aprile 2020

 

A parziale integrazione dell'avviso  inerente le "MISURE STRAORDINARIE E URGENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA ECONOMICO-SOCIALE DERIVANTE DALLA PANDEMIA SARS-COV2”, IN ATTUAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE N. 12 DEL 08.04.2020 del 16/04/2020;

si precisa che  le domande  (sia cartacee che via e-mail) si possono presentare dalle ore 11.00 di lunedì 20/04/2020, per garantire agli interessati parità di condizioni per l'inoltro delle domande stesse. Pertanto le istanze pervenute prima di tale termine non verranno prese in considerazione.

Possono fare richiesta i nuclei familiari residenti e domiciliati nel Comune alla data del 23.02.2020:

a)  i cui componenti siano (almeno una condizione): 

-  lavoratori dipendenti o autonomi che abbiano subito una sospensione o una riduzione di attività lavorativa per  eventi  riconducibili  all'emergenza  epidemiologica  da  Covid-19  e  i  cui  datori  di  lavoro  non  abbiano acceduto alle forme di integrazione salariale o vi siano transitati a seguito del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18;

-  lavoratori  titolari  di  rapporti  di  collaborazione  coordinata  e  continuativa  iscritti  alla  gestione  separata  di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o  ridotta a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19;

- titolari  di  partite  IVA,  ovvero  soci  di  società  iscritti  alla  gestione  dell’assicurazione  generale  obbligatoria (AGO)  di  categorie  economiche  la  cui  attività  è  stata  sospesa  o  ridotta  a  seguito  dell'emergenza epidemiologica da Covid-19;

-  collaboratori di imprese familiari di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o ridotta a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19;

-  privi di reddito di lavoro o di impresa alla data del 23 febbraio 2020.

b) con reddito inferiore a € 800,00 mensile netti relativamente al periodo 23.2.2020/23.4.2020.

 

La  domanda  di  accesso  alle  indennità  avviene  sotto  forma  di  AUTOCERTIFICAZIONE  e  costituisce  attestazione  di  veridicità delle dichiarazioni contenute.

L’autocertificazione dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello allegato con firma autografa, unitamente al documento di identità del richiedente, e potrà essere trasmessa:

a) prioritariamente via mail all’indirizzo: sociale@comune.sanveromilis.or.it

b) solo in casi particolari per chi non avesse la possibilità di inviarla tramite mail: direttamente in Comune in busta chiusa indicando “DOMANDA CONTRIBUTO RAS” solamente di mattina dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 contattando gli Uffici Comunali secondo le indicazioni esposte all’ingresso del Comune. Il modulo di domanda è disponibile on-line sul sito del Comune e in apposita cartella collocata all’ingresso della sede comunale.  E’  responsabilità  del  richiedente  compilare  correttamente  l’istanza;  in  caso  di  domande  incomplete l’ufficio si riserva di valutare la possibilità di escluderle. 

Home | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Contatti | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Mappa | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali RSS | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Area riservata | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Credits | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Privacy | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali ConsulMedia 2011 | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali © Comune di San Vero Milis - Tutti i diritti riservati P.Iva: 00068380955

Torna su