Consegna mascherine

22 aprile 2020

Cari concittadini e concittadine,

con molto orgoglio vi informiamo che: da domani mattina i barracelli consegneranno in ogni casa le mascherine realizzate dalle nostre concittadine. Un gruppo numeroso di donne eterogeneo, che con grande spirito di appartenenza e senso civico, si è unito con l’unico solidale obiettivo di donare a tutta la comunità le mascherine che ci aiuteranno a ridurre i rischi del contagio da Covid 19. Le mascherine sono tutte già sanificate, sono lavabili e all’interno di ognuno troverete le indicazioni sul come trattarle.

Cogliamo l’occasione per smentire una notizia falsa che sta girando sui social: ad oggi nel nostro comune non sono presenti casi positivi al virus! Diffidiamo dal condividere tali annunci che non sono supportati da comunicazioni ufficiali e creano solo allarmismo.

Concentriamoci non su fonti inaffidabili, ma su di quanto certo sappiamo per tutelare la nostra salute: indossate la mascherina nelle situazioni dove non potete  rispettare la giusta distanza dagli altri, rinunciate agli incontri anche tra famigliari se non conviventi, usate i guanti ricordandovi di non toccarvi il viso e lavatevi comunque le mani spesso.

A nome mio e di tutta l’amministrazione esprimiamo ancora il ringraziamento sincero ad ognuna delle donne che ha aderito a questo gruppo spontaneo e che ci ha coinvolto per la distribuzione delle mascherine: al fine di arrivare ad ogni nucleo familiare sanverese, nessuno escluso.

Un caro saluto,

fto Il Sindaco