Comune di San Vero MilisComune di San Vero Milis

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Sezioni del sito:


Vai su


Contenuti

Lettera ai cittadini/e sulle misure economiche straordinarie a sostegno delle attività produttive e famiglie.

 

19 maggio 2020

Carissimi cittadini e cittadine,
è doveroso un aggiornamento sulla situazione degli accrediti del contributo straordinario della Regione Sardegna a sostegno delle famiglie per l' emergenza COVID 19.
Sono circa 170 le domande pervenute al nostro Comune e nonostante solo la scorsa settimana la Giunta Regionale abbia emanato una delibera esplicativa che chiariva i criteri di ammissione delle stesse, gli uffici hanno già emesso il pagamento di tutte le richieste ammissibili e sono pronti i mandati di liquidazione di quelle per le quali si è in attesa delle integrazioni richieste per concludere l'istruttoria. 
La sensibilità rispetto al grave periodo economico della collettività e la professionalità delle impiegate, ha reso possibile tale risultato in pochi giorni e di questo l'amministrazione le ringrazia.
Stiamo ora lavorando a delle misure comunali di supporto alle aziende, oltre alle sospensione della TARI e del suolo pubblico per il periodo di inattività, (delibera di Giunta 24 aprile 2020), e alla concessione del suolo pubblico gratuito alle attività che ne faranno richiesta, per sopperire alla necessità di maggior spazio di accoglienza dei clienti secondo la normata distanza fisica (Delibera di Giunta 18 maggio 2020). La richiesta può essere presentata all'ufficio di polizia municipale via mail (poliziamunicipale@comune.sanveromilis.or.it oppure polizialocale@pec.comune.sanveromilis.or.it ) o cartacea nella cassetta della posta comunale.
La volontà della Giunta è quella di sostenere le aziende in necessità pratiche che aiutino la ripartenza e per questo rinnoviamo la disponibilità e proseguiamo con le chiamate direttamente  agli operatori  per conoscerne le necessità e rilanciare la nostra immagine turistica . A quanti ci chiedono come gestiremo le spiagge, assicuriamo che, se non costretti da emendamenti regionali e/o nazionali, ci atterremo alle attuali linee guida che consentono la fruizione delle spiagge libere, mantenendo la distanza sociale di 1 metro, vigilanza del rispetto, ma soprattutto comunicazione ad hoc per responsabilizzare le persone alle buone pratiche. 
Sarà una stagione sicuramente diversa, e auguriamo a tutti il meglio possibile!
Cari saluti 
f.to 
Il Sindaco
Home | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Contatti | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Mappa | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali RSS | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Area riservata | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Credits | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Privacy | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali ConsulMedia 2011 | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali © Comune di San Vero Milis - Tutti i diritti riservati P.Iva: 00068380955

Torna su