Descrizione
SI INFORMANO I CITTADINI che, a partire dal 06 ottobre 2025, si è concluso il servizio di Pulizia spiagge relativo alla stagione estiva 2025.
Il servizio, attivo durante tutto il periodo estivo, ha avuto come obiettivo principale il mantenimento del decoro e della pulizia delle borgate marine e delle aree limitrofe alle spiagge, attraverso il recupero e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati.
Durante la stagione, sono stati raccolti numerosi rifiuti di origine domestica, spesso abbandonati nonostante il vigente divieto sancito dall’Ordinanza del Sindaco n. 24 del 20/06/2025, che vieta l’abbandono dei rifiuti su tutto il territorio comunale e prevede sanzioni per i trasgressori.
Con la conclusione del servizio stagionale, si invita l’intera cittadinanza e tutti i frequentatori del territorio comunale a non abbandonare rifiuti domestici nelle borgate marine o nelle aree pubbliche.
Tali comportamenti, oltre a essere punibili per legge, rappresentano una mancanza di rispetto verso l’ambiente e la comunità, e potranno causare disagi, poiché il servizio di recupero straordinario non sarà più operativo nei prossimi mesi.
Si ricorda che i rifiuti devono essere conferiti correttamente secondo le modalità previste dal servizio di raccolta differenziata porta a porta, oppure conferiti presso i due ecocentri comunali, situati:
nel paese di San Vero Milis,
via Zinnigas a Putzu Idu.
Si confida nella collaborazione di tutti per mantenere pulito e decoroso il nostro territorio.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2025, 15:24