Organigramma

Ultima modifica 6 dicembre 2021

Il Comandante della Compagnia Barracellare  dall' 8/9/2016 è Stefano Carta, coadiuvato da vari ufficiali e oltre trenta barracelli.

(art. 9 del regolamento)

“Il capitano rappresenta la Compagnia Barracellare, la dirige ed è responsabile verso il sindaco del corretto svolgimento del servizio, della disciplina e dell’impiego tecnico operativo degli addetti al servizio barracellare. In particolare, il capitano forma le pattuglie e le sorveglia, tiene nota dei permessi, delle assenze, delle infrazioni alla disciplina, delle punizioni inflitte, dando di tutto comunicazione al segretario della compagnia per le opportune annotazioni sul registro del personale.”

 “La compagnia sorveglia con appositi giri di ispezione dividendosi normalmente in pattuglie. Il capitano forma i giri di ispezione, li coordina e può anche staccare, in caso di bisogno a tutte le ore, quel numero di barracelli che gli occorrono per qualunque operazione o servizio straordinario. Il capitano deve vigilare l’andamento del servizio ed assicurare la sorveglianza mediante un turno stabile e continuativo di ispezione.
E’ facoltà del capitano alternare i barracelli nelle varie zone di sorveglianza e nei servizi in cui la compagnia è di volta in volta impegnata. In caso di assenza, impedimento, sospensione o revoca, verrà sostituito dal vicecapitano o, in sua assenza, dal graduato più anziano.”


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot